—
di
Gli scones sono dei tipici dolcetti inglesi, dei panetti dolci con uva passa che vengono serviti all’ora del te’ con crema al burro e marmellata. La ricetta degli scones è facilissima da fare e anche molto veloce insomma, sono dei dolcetti perfetti per un te’ con le amiche organizzato all’ultimo momento.
Gli scones danno il loro meglio tiepidi ma sono molto buoni anche freddi!
Gli scones per me sono strettamente legati ad un ricordo di ben 18 anni fa’! Un’indimenticabile gita a Rottingdean (vicino Brighton) dove in una bellissima sala da te’ ci è stato servito un vero e proprio te’ all’inglese! Tutto era perfetto dal tovagliato alle tazze, dalla “butter cream” alla “jam” (crema di burro e marmellata) da spalmare su degli ottimi scones un ricordo indelebile!!! 😀
Come preparare gli scones
Preparare gli scones è veramente un gioco da ragazzi, basta mettere in un robot da cucina mettete la farina, il burro a temperatura ambiente, l’uvetta precedentemente ammorbidita nell’acqua tiepida ed asciugata, il sale, lo zucchero ed il lievito.
Lavorate tutti gli ingredienti tutto per 1 minuto circa dopo cominciate ad aggiungere il latte a filo intanto che il robot mescola. Otterrete un impasto appiccicoso.
Ciao carissima devo assolutamente provarli …se lo si fa un giorno prima rimangono morbidi x il giorno seguente? grazie e passa nel mio blog ciaooo!
Ciao Paola! Sì, se li conservi in un sacchetto chiuso sono buoni per un paio di giorni! 🙂
Lascia un commento