—
di
La sbriciolata alle fragole è un Dolce Primaverile davvero squisito, Briciole di frolla che racchiudo un goloso ripieno di Crema pasticciera e Fragole a pezzetti. Una ricetta Facile e Veloce per una torta sbriciolata davvero Sorprendente, perfetta sia per una sfiziosa Colazione che come dopo Cena.
Preparare la Sbriciolata con crema e fragole è davvero Facilissimo! Il procedimento è identico a quello della Sbriciolata alla Nutella che vi ho proposto qualche tempo fa’; in questo caso, però, farcirete la vostra torta con Crema Pasticcera e Fragole Fresche a pezzetti, Golosità infinita! Inizialmente la vostra sbriciolata Fragole e Crema sarà Croccante fuori e Morbida dentro ma, con il passare dei giorni, anche la frolla diventerà più Scioglievole al morso regalandovi momenti di puro piacere! Seguite la ricetta passo passo e fatemi sapere cosa ne pensate.
Potrebbero anche piacerti:
Preparate la crema pasticcera, versatela in una ciotola di ceramica e copritela con la pellicola. Lasciate raffreddare. Io ho usato la ricetta con 3 tuorli.
Per le briciole di frolla, nella ciotola della planetaria mettete la farina setacciata e il burro freddo a pezzetti. Lavorate con il gancio k fino a quando il burro non si sarà sbriciolato completamente. Aggiungete lo zucchero, il lievito, il sale e l’uovo e lavorate fino ad ottenere le briciole di frolla. Coprite con la pellicola e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
Rivestite la teglia con la carta forno. Versate metà delle briciole di frolla sul fondo della teglia.
Aggiungete la crema pasticcera lasciando 1 cm dal bordo.
Lavate le fragole, tagliatele a pezzetti e adagiatele sulla crema.
Ricoprite la superficie con le briciole restanti facendo attenzione a versarle anche nel bordo.
Cuocete in FORNO VENTILATO a 180°, ripiano medio, per 35-40 minuti circa. La sbriciolata dovrà risultare dorata in superficie. Sfornate e lasciate raffreddare completamente prima di togliere dallo stampo.
La vostra sbriciolata alle fragole e crema è pronta da gustare.
Conservatela a temperatura ambiente de le temperature lo permettono oppure riponete in Frigo.
Lascia un commento