—
di
Ed eccovi il mio rotolo panna e frutti di bosco, il dolce che ho preparato con la pasta biscotto che ho postato ieri. Come vi avevo anticipato, la pasta biscotto è perfetta per realizzare dei rotoli farciti con le creme più svariate. Per cominciare, ho voluto provare una cosa semplice semplice, panna montata e frutta. In casa avevo dei frutti di bosco (ahimé congelati) ed ho pensato che per cimentarmi nei rotoli era perfetto! 😉 Beh… forse ho esagerato un po’ con la panna montata all’interno… avrei dovuto metterne un po’ meno 😀 ma alla fine il risultato è stato perfetto! Per quanto riguarda la copertura, ho optato per panna montata e cioccolato bianco grattugiato. Mi sarebbe piaciuto mettere del cioccolato banco a scaglie ma non avevo l’attrezzatura giusta. Insomma, ricordate che in cucina non bisogna arrendersi mai… come nella vita! 😉
Preparate la pasta biscotto come vedete qui e lasciatela raffreddare arrotolata.
Quando la pasta biscotto sarà fredda, srotolatela facendo attenzione a non romperla. Eliminate la pellicola trasparente ma lasciatela sulla carta forno, vi servirà per arrotolare.
In una ciotola mettete la panna da montare fredda e cominciate a montare con le fruste elettriche. Non appena la panna comincerà a montare aggiungete lo zucchero a velo a cucchiaiate continuando la lavorare con le fruste.
Per quanto riguarda la quantità di zucchero è molto soggettiva... assaggiate e regolatevi di conseguenza.
Montate la panna in modo che sia ben ferma.
Versate la panna all’interno della pasta biscotto, mettetene mezzo centimetro circa. Distribuite la panna montata con il dorso di un cucchiaio e aggiungete la frutta che avete scelto tagliata a pezzi.
Nel mio caso ho aggiunto i frutti di bosco.
Arrotolate la pasta biscotto con l’aiuto della carta forno.
A questo punto, aggiungete un po’ di panna montata in superficie e, con l’aiuto di una spatola, distribuitela sul rotolo.
Decorate a vostro piacere oppure, come in questo caso, con del cioccolato bianco grattugiato.
Cosnervate il rotolo panna e frutti di bosco in frigo fino al momento di servire.
Lascia un commento