—
di
I pasticcini al pistacchio (o Dolcetti al pistacchio) sono delle Paste morbide preparate con Farina di pistacchi, Zucchero a velo e Albume d’uovo. La Variante al pistacchio degli amatissimi pasticcini di mandorle. La ricetta è Facilissima e senza Glutine, con soli 3 Ingredienti. Il Segreto per un risultato strepitoso? La scelta dei Pistacchi! Preferite i pistacchi siciliani di Bronte, sono i migliori!
Preparare questi biscotti morbidi al pistacchio è Semplicissimo. Vi basterà un Mixer per tritare i pistacchi e una Ciotola per amalgamare tutto. Ad impasto pronto, non dovrete fare altro che realizzare delle piccole Palline da rotolare nello zucchero a velo e Decorare con un pistacchio al centro. La Cottura in forno è Velocissima, in 8 Minuti i vostri pasticcini al pistacchio saranno pronti. La superficie risulta leggermente Ruvida e la parte interna è Umida e dall’intenso Gusto di pistacchio. Confezionateli in piccole scatole e regalateli ai vostri Amici, sono sempre molto graditi!
Potrebbero anche piacerti:
Mettete i pistacchi in un mixer.
Tritateli fino ad ottenere una polvere sottile (la farina di pistacchi).
Versate la farina di pistacchi in una ciotola e aggiungete lo zucchero a velo. Mescolate.
Aggiungete l’albume e, a piacere il miele. Mescolate fino ad ottenere un composto umido.
Se dovesse essere troppo bagnato potete aggiungere 2 cucchiai di farina di mandorle o pistacchio. Io ho aggiunto la prima.
Prendete l’impasto con un cucchiaino e realizzate una pallina. Rotolatela nello zucchero a velo.
Posizionate le palline su una teglia ricoperta di carta forno. Pressate leggermente e infilzate un pistacchio al centro.
Mettete la teglia in Frigo per 1 ora (anche per più tempo se preferite). Dal frigo usciranno così…
Cuocete in forno statico preriscaldato a 200° ripiano medio del forno per 8 minuti circa. I pasticcini dovranno dorarsi leggermente e restare umidi all’interno.
Sfornate e lasciate raffreddare. Conservate i vostri pasticcini di mandorle in una scatola per biscotti dove si mantengono per un paio di settimane… ma difficilmente ci arrivano!
Lascia un commento