—
di
Queste deliziose coppette di panna cotta alle ciliegie l’ho preparata l’altro giorno approfittando delle prime ciliegie che ho comprato. La panna cotta è un dolce che, se fatto bene, è molto buono ed anche molto semplice da preparare, veramente a prova di bambino! In più, la panna cotta è un dolce molto versatile che può essere abbinato a tanti tipi di salsa sia con la frutta che al cioccolato o caramello. Vi consiglio di preparare la panna cotta sempre il giorno prima in maniera tale che si solidifichi e di tenerla in frigo fino al momento di servirla. Provate questa panna cotta alle ciliegie e ditemi se non è buonissima!
Potrebbero anche piacerti:
Prendete i fogli di colla di pesce e metteteli in acqua fredda in maniera tale che si ammorbidiscano. Prendete un pentolino e versateci la panna, il latte e lo zucchero. Portate il tutto a bollore e togliete dal fuoco.
Strizzate la colla di pesce, aggiungeteli alla panna e mescolate. Versate la panna cotta nelle ciotoline, lasciatela raffreddare, coprite le ciotoline con la pellicola trasparente e riponetele in frigo per almeno 4 ore prima di servirle.
Per quanto riguarda le ciliegie, lavatele e snocciolatele con l’apposito strumento. Tagliate le ciliegie ed aggiungete il succo di limone. Mettete le ciliegie in un pentolino e aggiungete lo zucchero a velo.
Mettete le ciliegie sul fuoco per un paio di minuti fin quando non si ammorbidiscono. Togliete le ciliegie dal fuoco, fatele raffreddare e mettete il frigo.
Al momento di servire la panna cotta, versate un paio di cucchiai di ciliegie sulla panna cotta e servite.
A me è piaciuto aggiungere anche una ciliegia fresca e dei fiori di timo per decorare! 😀
Lascia un commento