—
di
Ed ecco un’altra ricetta con i mandarini: la panna cotta al mandarino! Chi mi conosce sa già che quando un ingrediente mi piace vengo presa dalla frenesia di provare tante più ricette con esso 😀 e così… eccovi la panna cotta al mandarino che è veramente eccellente! La panna cotta ve l’ho proposta più volte in tante varianti in quanto il suo gusto neutro la rende veramente un passe-partout, oggi è il momento della variante agrumata! 😀 Quindi, se questo fine settimana volete preparare un dolce facilissimo ma anche bello e colorato, comprate dei mandarini e preparate questa ricetta! Io ho già in testa un’altra ricettina niente male da preparare con i mandarini del mio giardino! 😀
Prendete i fogli di colla di pesce e metteteli in acqua fredda.
Prendete un pentolino e versatevi dentro la panna ed iil latte. Aggiungete lo zucchero e mettete sul fuoco.
Non appena la panna con il latte cominceranno a sobbollire, strizzate la colla di pesce, aggiungetela alla panna con il latte e mescolate. Versate la panna nelle ciotoline e lasciate raffreddare. Una volta fredda, mettete la panna cotta in frigorifero in maniera tale che si solidifichi.
Quando la panna cotta sarà solida potete preparare la copertura al mandarino.
Mettete il succo di mandarino in un pentolino, aggiungete lo zucchero e, quando lo zucchero si sarà sciolto, aggiungete l’amido di mais setacciato.
Mescolate fino a quando il succo non si addensa. Versate il composto sulla pana cotta fino a coprirne completamente la superficie. Mettete il frigo fino a quando non si solidifica anch’essa.
La vostra panna cotta al mandarino è pronta e va tenuta in frigo fino al momento di servirla.
Lascia un commento