—
di
I pancake integrali sono la ricetta ideale per cominciare bene la giornata: solo uova, latte e fibre integrali. Io li ho preparati anche senza zucchero ma, se preferite, potete aggiungerne qualche cucchiaio! Un’altra modifica che ho apportato è stata quella di sostituire una parte di farina integrale con polvere di nocciole… una bontà pazzesca! Io li ho gustati con Yogurt greco, Frutta secca, Semi e Miele e devo dire che sono davvero squisiti.
Preferire farine integrali è un’ottima scelta alimentare in quanto le fibre contenute nella farina tengono basso l’indice glicemico facendoci sentire “sazi” più a lungo e “pulisco” il nostro intestino al loro passaggio. Dunque, iniziare la giornata con questi pancake integrali non è solo una scelta Golosa ma anche Salutare! Ecco come fare.
Potrebbero anche piacerti:
In una ciotola sbattete l’uovo con il latte. Aggiungete le nocciole tritate finemente nel mixer (fidatevi che ci stanno benissimo), la farina integrale e il lievito per dolci setacciato. Mescolate. Otterrete un impasto denso e cremoso.
NOTA: se volete che i vostri pancake siano ancora più soffici, montate l’albume dell’uovo a neve e incorporatelo all’impasto alla fine!
Scaldate la padella per pancake (a fiamma media) e aggiungete mezzo cucchiaino di olio di cocco (o burro). Versate mezzo mestolo di impasto sulla padella e aspettate che si formino le bolle in superficie.
Girate i pancake dall’altro lato e lasciate cuocere.
Mettete i pancake su un piatto da portata, ungete nuovamente la padella e preparate gli altri. A me ne son venuti 7. Se preferite potete raddoppiare la dose e prepararne un po’ di più perché potete congelarli in Freezer.
I vostri pancake integrali sono pronti e a me è piaciuto gustarli con yogurt greco, frutta secca, semi e miele!
Lascia un commento