—
di
I muffin integrali sono un’ottima idea per una colazione golosa ma Leggera e ricca di Fibre; morbidissime tortine preparate con Farina integrale, Uova, Latte e poco Zucchero che potrete arricchire con gocce di Cioccolato o Frutta secca (noci o nocciole). Eccovi la ricetta per preparare questi deliziosi muffins con farina integrale per la colazione o la merenda dei vostri cari.
Preparare questi muffin integrali è davvero Facilissimo e potrete personalizzarli come più vi piace. Io ho anche usato un po’ meno Zucchero del previsto optando per una versione più Light. Ecco a voi la ricetta, spero vi piaccia!
Potrebbero anche piacerti:
Nella ciotola della planetaria mettete le uova e lo zucchero di canna e montate con le fruste per un paio di minuti a velocità media. Aggiungete a filo l’olio di semi e poi il latte.
In ultimo, aggiungete la farina integrale e il lievito setacciato.
Otterrete un impasto liscio e denso al quale dovete aggiungere le gocce di cioccolato fondente. Versate l’impasto in una sacca da pasticcere in maniera tale da rendere più veloce il riempimento dei pirottini.
Riempite i pirottini fino a 3/4 ed infornate in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti circa, ripiano medio del forno. Trascorso questo tempo, infilzate con uno stecchino e, se esce asciutto, sfornate i muffins.
I vostri muffin integrali con gocce di cioccolato sono pronti…
Conservateli in un sacchetto chiuso ermeticamente per mantenerli morbidi.
Lascia un commento