Gelato al caffè (senza uova)

di

Il gelato al caffè senza uova è un gelato Buonissimo preparato solo con Latte, Panna, Zucchero e Caffè espresso. Una ricetta Facilissima da preparare con la Gelatiera classica oppure, come ho fatto io, con la Sorbettiera della Kenwood. Il gelato risulta Morbido e Cremoso, perfetto da servire in Coppette ma ottimo anche per farcire Croccanti Cialde e Morbide e Profumate Brioche.

Il gelato al caffè senza uova è un gelato Buonissimo preparato solo con Latte, Panna, Zucchero e Caffè espresso. Una ricetta Facilissima da preparare con la Gelatiera classica oppure, come ho fatto io, con la Sorbettiera della Kenwood. Il gelato risulta Morbido e Cremoso, perfetto da servire in Coppette ma ottimo anche per farcire Croccanti Cialde e Morbide e Profumate Brioche.

gelato al caffe senza uova ricetta

Con questa ricetta, preparare il gelato al caffè fatto in casa è un vero gioco da ragazzi! Un gelato dalla piacevole consistenza Cremosa e dall’intenso sapore di Caffè. Nel caso in cui non abbiate la gelatiera, vi suggerisco di provare la ricetta del gelato Coppa del nonno, un gelato al caffè Buonissimo che potrete realizzare facilmente anche senza gelatiera!

Agli amanti del Caffè consiglio anche:

Ingredienti

Gelato al caffè senza uova: con e senza Gelatiera!

Preparazione25 minuti
Tempo totale25 minuti
Porzioni: 500 Grammi
Costo: Basso

Ingredienti

  • 230 ml latte intero
  • 180 ml panna da montare
  • 100 gr zucchero
  • 100 ml caffè espresso

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come fare il gelato al caffè senza uova

Se anche voi utilizzate la gelatiera kenwood ricordate di metterla in Freezer il giorno prima perché per essere ben fredda deve stare in freezer 24 ore.

Il giorno dopo, miscelate il latte, panna, lo zucchero e il caffè. Mescolate tutto e mettete il composto in Frigo per un paio d’ore a raffreddare.

mescolate latte panna e caffe

Trascorso questo tempo, versate il liquido nella Gelatiera e azionate al minimo. Lasciate lavorare per 20 minuti circa, fino a quando il gelato non risulterà cremoso.

versare composto nella gelatiera

Il vostro gelato al caffè è pronto! Mescolatelo con la paletta e versatelo in una vaschetta con coperchio prima di riporlo in frigo.

gelato al caffe pronto

Al momento di servirlo, ricordate di tirarlo fuori dal freezer una decina di minuti prima in maniera tale che ritorni morbido.

gelato al caffe senza uova ricetta

Guarda anche come fare il gelato al caffè senza gelatiera, tipo Coppa del nonno.

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta