—
di
Il tiramisù con pandoro è una Variante del classico tiramisù con savoiardi, una ricetta Furbissima, ideale per riciclare il pandoro. Potete prepararlo in una grande Pirofila o in delle graziose Coppette mono-porzione, la sua Bontà resta invariata! L’idea mi è venuta l’altro giorno quando ho preparato la Charlotte di Pandoro con crema mascarpone. avevo ancora qualche pezzetto di pandoro e così ho deciso di preparare queste coppette di tiramisù.
Per Farcire ho usato la crema al mascarpone senza uova, una crema super Facile e Veloce, solo mascarpone e panna montata, senza uova! Insomma, in pochissimi minuti ho preparato delle coppette di tiramisù al pandoro che sono piaciute moltissimo a tutti, un vero successone. Spero piacciano anche a voi!
Ecco come preparare il tiramisù con pandoro da servire in coppette o nella classica pirofila.
Per quanto riguarda la crema potete scegliere se usare la classica crema del tiramisù oppure quella senza uova. Io ho usato la seconda.
Prendete una pirofila o delle singole coppette e mettete uno strato di crema al mascarpone sul fondo.
Inzuppate dei pezzi di pandoro nel caffè freddo e adagiateli sulla crema.
Ricoprite con altra crema al mascarpone.
Ricoprite la superficie con abbondante cacao amaro in superficie. Il vostro tiramisù al pandoro è pronto. Conservatelo in frigo fino al momento di servirlo.
A differenza del classico tiramisù con savoiardi che ha bisogno di un paio d’ore di riposo per far ammorbidire i savoiardi, questa versione con il pandoro può essere gustata subito!
Lascia un commento