—
di
La panna cotta al cioccolato è un dessert Furbissimo, un dolce al cucchiaio super Goloso da preparare in pochissimi minuti! Gli Ingredienti sono Semplicissimi: Cioccolato fondente, Panna fresca, Zucchero e Colla di pesce (o Agar agar) per addensare! Il risultato è una crema Densa e Cioccolatosa da far impazzire Grandi e Piccini. Un dessert da preparare sia in Estate che in Inverno e da Decorare a seconda delle circostanze. Nel mio caso, ad esempio, è bastato un rametto di Ribes per rendere la mia panna cotta al cioccolato perfetta per una tavola Natalizia!
Preparare la panna cotta al cioccolato è davvero Facilissimo e anche molto Veloce. In meno di 10 minuti preparerete delle deliziose Coppette in cui tutti adoreranno affondare il cucchiaino! Io mi diverto a Profumarla sempre in modo diverso, aggiungendo un pizzico di Cannella, della scorza d’Arancia grattugiata, della polvere di Caffé o 2 cucchiai di Rum. Provate la ricetta e ditemi cosa ne pensate, sono sicura che vi piacerà!
Potrebbero anche piacerti:
Mettete i fogli di colla di pesce in una ciotolina con dell’acqua fredda per farli ammorbidire.
In un pentolino versate la panna, aggiungete lo zucchero e portate a leggero bollore per far sciogliere lo zucchero.
Spezzettate il cioccolato fondente e mettetelo in un pentolino. Mettete il pentolino all’interno di un altro più grande dove avrete messo 2 dita d’acqua. Sciogliete il cioccolato a Bagnomaria.
Versate la panna calda nel pentolino con il cioccolato sciolto e mescolate fino ad ottenere una crema liscia. Profumate con un pizzico di Cannella.
Aggiungete i fogli di colla di pesce strizzati e mescolate bene.
Versate la panna cotta nelle ciotoline. Lasciate raffreddare a temperatura ambiente e poi mettete le ciotoline in Frigo per un paio d’ore.
Al momento di servire, spolverate le coppette con del Cacao amaro in polvere e decorate con 1 rametto di ribes. Servite le vostre coppette di Panna cotta al cioccolato.
Lascia un commento