—
di
La mousse allo yogurt è una crema Soffice e Vellutata perfetta sia per farcire le Torte che da gustare in Coppe mono-porzione. Una ricetta Facile e Velocissima preparata con Yogurt greco, Panna montata e Zucchero a velo. Il gusto è così neutro che potete abbinarla a Frutta fresca, Frutta secca, Marmellata, Cioccolato e Miele… insomma, un dolce jolly da preparare in pochissimi Minuti!
Se volete gustare la mousse allo yogurt al cucchiaio non sarà necessario aggiungere colla di pesce. Se volete farcire una torta vi consiglio di aggiungere la colla di pesce per dare maggiore struttura alla crema. Io ho preparato la mia mousse allo yogurt senza zucchero e poi l’ho farcita con marmellata ai frutti di bosco, granella di pistacchi e un filo di miele in superficie… era buonissima! Eccovi la ricetta.
Potrebbero anche piacerti:
Versate la panna fresca (quella del banco frigo) in una ciotola e cominciate a montare con le fruste elettriche. Quando la panna comincia a diventare cremosa aggiungete lo zucchero a velo a cucchiaiate continuando a montare. La panna dovra essere montata a neve ben ferma.
Mettete lo yogurt greco, freddo da frigo in una ciotola, aggiungete la panna montata…
e incorporatela con una spatola. Dovete ottenere una crema soffice e vellutata.
Se volete dare maggiore struttura alla mousse per farcire una torta, scaldate 1 cucchiaio di panna e scioglietevi dentro 1 foglio di gelatina (2 grammi). Aggiungete alla mousse e mescolate.
Per realizzare le coppette, mettete un cucchiaio pieno di mousse sul fondo della coppetta e aggiungete 1 cucchiaino di marmellata; aggiungete ancora un altro cucchiaio di mousse, un altro di marmellata e uno strato sottile di mousse in superficie. Decorate con qualche frutto di bosco, granella di pistacchi e un filo di miele. Conservate in frigo fino al momento di consumarla.
E poi affondate il cucchiaino e gustate questa deliziosa mousse allo yogurt!
Lascia un commento