—
di
Il crumble di fragole è un golosissimo Dolce al cucchiaio preparato con Fragole a pezzetti e croccanti Briciole di simil Frolla. La ricetta è una Variante del classico Crumble di mele inglese in cui le Fragole vengono aromatizzate con scorza di Limone e Zucchero e ricoperte con grosse Briciole di Farina, Zucchero, Mandorle tritate e Burro. Una ricetta Facile e Veloce ideale da servire a fine Pasto ma anche come sfiziosa Merenda. I crumble possono essere preparati in comode ciotoline Monoporzione oppure in una grande Pirofila da condividere dove affondare il cucchiaino è ancora più Divertente!
Preparare il crumble di fragole è davvero Facilissimo, in meno di 10 minuti il vostro crumble sarà pronto da infornare! Vi basterà tagliare le Fragole a pezzetti, Condirle con zucchero e Profumarle con scorza di limone. Fatto questo, dovrete solo preparare le Briciole (il crumble, per l’appunto) impastando tutti gli ingredienti a Mano o con il Robot da cucina e ricoprirvi le fragole. Cuocete in Forno per 25 minuti circa ed il dessert è pronto! Per gustarlo al meglio, lasciatelo Raffreddare, solo così potrete apprezzarne appieno i Sapori e i Profumi. Il mio Consiglio è quello di scegliere Frutti maturi, dolci e profumati, solo così il vostro crumble di fragole sarà Irresistibile.
Potrebbero anche piacerti:
Per preparare un buon Crumble alla Frutta è fondamentale scegliere dei Frutti maturi, dolci e profumati. Solo così il vostro crumble sarà davvero buonissimo!
Private le fragole del picciolo, lavatele e asciugatele. Tagliate le fragole a pezzetti e mettetele in una ciotola. Aggiungete lo zucchero, la scorza grattugiata di 1 limone e, a piacere, una macinata di pepe nero. Mescolate.
Con un pezzetto di burro imburrate la pirofila o le ciotoline.
Versate le fragole all’interno della pirofila.
Per il crumble mescolate insieme la Farina 00, le Mandorle tritate (o farina di mandorle), lo Zucchero e il Burro. Lavorate tutto, a mano o con il robot, fino ad ottenere tante Briciole.
Ricoprite le fragole con il crumble.
Cuocete in FORNO STATICO caldo a 180°, ripiano medio, per 25-30 minuti. Il crumble è pronto quando risulta leggermente dorato in superficie. Se dovesse restare un po’ bianchiccio, mettetelo un paio di minuti sotto il grill. Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.
Il vostro crumble di fragole e pronto, Morbido e Cremoso sotto e Croccante in superficie!
Lascia un commento