—
di
La crostata alle nocciole con ripieno di Nutella è una ricetta super Golosa, una normalissima crostata alla nutella ma con il guscio realizzato con pasta frolla alle nocciole. Inutile dire che il risultato è Buonissimo e che questa crostata andrà a ruba!
Se avete voglia di qualcosa di Sfizioso lasciate tentare da questa crostata che si presta benissimo sia per la Colazione che per la Merenda. Seguite la ricetta passo passo e non potrete proprio sbagliare.
Potrebbero anche piacerti:
Preparate la pasta frolla alle nocciole, avvolgetela nella pellicola e riponetela in Frigo per 30 minuti circa.
Trascorso questo tempo, stendete la pasta frolla con il mattarello e rivestite lo stampo imburrato e infarinato. Fate aderire bene la pasta frolla sul fondo e sui bordi poi eliminate l’eccesso.
Bucherellate il fondo della crostata con i rebbi di una forchetta e farcite con la nutella. Con la pasta frolla alle nocciole rimasta realizzate delle strisce di pasta frolla da apporre in superficie per decorare la crostata.
Cuocete la crostata di nocciole alla nutella in forno statico preriscaldato a 180°, ripiano medio del forno per 30 minuti circa, fin quando la pasta frolla non avrà assunto un bel colore ambrato.
Una volta sfornata la crostata lasciatela intiepidire poi potete decidere se servirla semplicemente con dello zucchero a velo in superficie oppure se decorarla con zuccherini al cioccolato o granella di nocciole come vedete in foto. Per farli appiccicare spennellate il bordo con un po’ di Nutella.
La vostra crostata super golosa è pronta e vi assicuro che sarà un successone!
Lascia un commento