—
di
La crostata al cocco è un dolce di origine francese, un guscio friabile di Pasta Frolla con un cuore Morbido e Cremoso preparato con Cocco grattugiato, Zucchero e Panna liquida. Una ricetta Facile e Veloce che farà letteralmente impazzire tutti coloro che amano il cocco. Ecco come prepararla.
Preparare questa ricetta è davvero Facilissimo ed il risultato Strepitoso. Una crostata dall’intenso Sapore di cocco che non vorrete più smettere di mangiare! Io sono particolarmente affezionata a questa ricetta perché la mangiavo sempre quando vivevo in Francia. Prima del mio rientro in Italia, la ricetta della crostata al cocco è stata una di quelle cose che ho voluto imparare a fare. Quella che vi do oggi è la ricetta originale ma, se volete, potete apportare alcune piccole modifiche. Ad esempio, potreste aggiungere al cocco delle gocce di Cioccolato oppure realizzare un sottile strato di Nutella tra la crostata e il cocco. Seguite la ricetta passo passo e vedrete che goduria!
Potrebbero anche piacerti:
Preparate la pasta frolla, avvolgetela nella pellicola trasparente e mettetela in frigo per 30 minuti.
Intanto, versate il cocco rapè in una ciotola, aggiungete lo zucchero e mescolate. Versate la panna liquida e mescolate per idratare il cocco.
Quando il cocco risulterà bagnato aggiungete le uova e mescolate.
Stendete la pasta frolla e foderatevi lo stampo per crostate imburrato e infarinato. Eliminate i bordi in eccesso e bucherellate il fondo con i rebbi della forchetta.
Versate il cocco all’interno dello stampo e livellate con il cucchiaio. Nella ricetta originale la superficie di presenta liscia e omogenea. A me è piaciuto lasciarla un po’ più ruvida per creare un po’ di movimento.
Cuocete in forno ventilato preriscaldato a 180° per 30 minuti circa, ripiano medio del forno. Se dovesse scurirsi troppo in superficie, mettete un foglio di carta forno sopra. Sfornate e lasciate raffreddare prima di togliere dallo stampo.
La vostra crostata al cocco dal cuore morbido è pronta e si conserva bene per più giorni.
Se la preparate in estate potete conservarla in Frigo e servirla fredda come fanno in Francia.
Lascia un commento