—
di
La crema diplomatica (anche conosciuta come chantilly italiana) è una crema per Farcire dolci preparata con 2/3 di crema pasticcera e 1/3 di panna montata. Il nome "diplomatica" viene dal greco "diploma" ovvero "cosa addoppiata". Da qui il nome della crema diplomatica e della Torta Diplomatica con pan di Spagna e Pasta sfoglia.
La crema diplomatica (anche conosciuta come chantilly italiana) è una crema per Farcire dolci preparata con 2/3 di crema pasticcera e 1/3 di panna montata. Il nome “diplomatica” viene dal greco “diploma” ovvero “cosa addoppiata“. Da qui il nome della crema diplomatica e della Torta Diplomatica con pan di Spagna e Pasta sfoglia.
A seconda della ricetta da realizzare potete decidere se aggiungere più o meno Panna montata alla crema pasticcera. Più ne aggiungete più Morbida sarà la crema. Ecco come fare.
Potrebbero anche piacerti:
Preparate la crema pasticcera, versatela in una ciotola di ceramica e copritela con la pellicola. Non appena la crema sarà fredda riponetela in Frigo per un paio d’ore.
Trascorso questo tempo, versate la panna fredda da frigo in una grande ciotola e montate con le fruste elettriche per un paio di minuti. Quando la panna sarà quasi pronta aggiungete lo zucchero a velo e continuate a montare.
Prendete la crema, mescolatela con le fruste e poi aggiungete la panna montata.
Incorporate la panna montata alla crema con una spatola con movimenti dal basso verso l’altro per non farla smontare.
La vostra crema diplomatica è pronta da utilizzare. Conservatela in frigo fino al momento di utilizzarla.
Lascia un commento