—
di
La crema al mandarino è una ricetta Furbissima: senza Uova e senza Latte, pronta in meno di 10 minuti! Vi basteranno solo 3 ingredienti: succo di Mandarini, Zucchero e Amido di mais. In men che non si dica preparerete una crema Buonissima, perfetta da servire in Coppette ma anche per farcire Torte o Crostate (come ho fatto io!). Ideale anche da mescolare ad altre creme come ho fatto con la Stella di Pandoro.
Una volta provata questa ricetta non l’abbandonerete più, anzi, vi verrà voglia di provarla con altri Agrumi come Arance e Limoni. Una crema dal gusto Intenso e Delicato che conquisterà il vostro palato e anche quello dei vostri amici (i Vegani la adoreranno!).
Potrebbero anche interessarti:
Tagliate i mandarini e spremeteli. Filtrate il succo dei mandarini e versatelo in un pentolino. Aggiungete il succo di limone, l’acqua e lo zucchero. Mettete il pentolino sul fuoco a fiamma bassa.
Non appena lo zucchero si sarà sciolto, aggiungete l’amido di mais setacciato e mescolate.
Mescolate fino a quando la crema non avrà raggiunto la consistenza desiderata. Un paio di minuti. Versate la crema in una ciotola e lasciatela raffreddare.
La vostra crema al mandarino è pronta e può essere conservata in Frigo per un paio di giorni.
Se in Frigo si dovesse scomporre, niente paura, mescolatela e tornerà omogenea!
Ottima ricetta veramente buona!😃 conserveró questa ricetta
Lascia un commento