—
di
Oggi vi mostro come preparare i bounty fatti in casa, i famosi cioccolatini con il ripieno di cocco e il cioccolato fuori che adoravo mangiare da ragazzina! La ricetta l’avevo vista ripetutamente sul web ma era una ricetta che preveda l’utilizzo della panna. Poi, mi sono imbattuta sulla ricetta dei bounty con il latte condensato cosa che mi ha convinto di più riguardo alla loro conservazione. Una ricetta davvero Facilissima dal risultato sorprendentemente buono!
L’unica modifica che ho apportato alla ricetta, è stata quella di ricoprire i bounty con cioccolato fondente invece che con cioccolato al latte come negli originali. Ma d’altronde, il fatto di preparare le cose in casa non ci permette forse di adattarle ai nostri gusti?! Eccovi la ricetta passo passo.
Potrebbero anche piacerti:
Preparate il latte condensato e lasciatelo raffreddare. In alternativa potete acquistare il latte condensato già pronto.
In una ciotola versate il cocco grattugiato o farina di cocco e versate il latte condensato. Dovete ottenere un composto lavorabile con le mani.
Mescolate tutto e lasciate che il cocco si reidrati con il latte condensato in frigo per una mezz’oretta circa. Trascorso questo tempo, prendete il cocco, bagnatevi le mani con dell’acqua fredda e prendete delle porzioni di cocco grandi quanto metà cucchiaio. Lavorate l’impasto con le mani e dategli la forma di una crocchetta leggermente allungata.
Le mani bagnate vi permetteranno di realizzare delle crocchette lisce cosa che vi aiuterà quando dovrete ricoprirle di cioccolato. Quindi, di tanto in tanto, lavatevi le mani.
Disponete il ripieno al cocco su un vassoio ricoperto di carta forno.
Una volta finito, riponete in frigo per un paio d’ore, fino a quando non saranno solidi.
A questo punto, sciogliete il cioccolato a bagnomaria e quando sarà completamente sciolto, prendete il ripieno al cocco, rotolatelo nel cioccolato fuso, scolatelo con una forchetta e rimettetelo sulla carta forno.
Se volete, potete aggiungere un leggero velo di farina di cocco sopra. Rimettete i bounty in frigo per un paio d’ore per fare solidificare il cioccolato.
I vostri bounty fatti in casa sono pronti e si conservano bene in frigo per diversi giorni.
Guarda tutte le Ricette con il cocco.
Lascia un commento