—
di
Questi cioccolatini al mandarino sono venuti fuori per puro caso infatti, stavo preparando un’altra ricetta che prevedeva del cioccolato fuso e non volevo sprecare il cioccolato in più. Il giorno prima avevo preparato la marmellata di mandarino, quella con tutte le bucce, e così ho deciso di mischiare al cioccolato fuso un cucchiaio di marmellata. Ho mischiato il tutto, ho disposto il cioccolato a cucchiaiate su un foglio di carta forno e ho messo i cioccolatini in frigo a raffreddare. Una volta pronti, ho spolverato i cioccolatini al mandarino con del cacao amaro in polvere. Devo dire che questi cioccolatini al mandarino non sono per niente male! Naturalmente potete preparare questi cioccolatini con altri tipi di marmellata magari di arance o di limoni. Una sorta di tartufi di cioccolato ma aromatizzati con la marmellata. Vedrete, saranno un vero successo.
Prendete il cioccolato fondente, spezzettatelo e mettetelo in un pentolino che metterete a bagnomaria in un’altra pentola.
La fiamma deve essere medio-bassa e la pentola con il cioccolato deve appena appena toccare l’acqua. Il cioccolato deve sciogliersi dolcemente.
Quando il cioccolato sarà sciolto aggiungetevi un cucchiaio o più di marmellata di mandarino o di altro tipo e mescolate.
Disponete la cioccolata a cucchiaiate su un foglio di carta forno poi mettete il frigo per un paio d’ore.
Non appena i cioccolatini si saranno raffreddati, cospargeteli con del cacao amaro.
Lascia un commento