—
di
La cheesecake pan di stelle è una deliziosa cheesecake preparata con i celebri biscotti pan di stelle, quei biscotti a base di nocciole e cacao con sopra le stelline, per intenderci! In genere, preferisco preparare in casa i biscotti però ai pan di stelle proprio non resisto! Avendo in casa un bel pacco di biscotti, ho pensato di preparare una bella cheesecake ma tutte le ricette riportavano delle farce con mascarpone oppure con la nutella… troppo pesante con questo caldo! Volevo una cheesecake gustosa ma leggera! E così, ho preso spunto da una ricetta di cheesecake solo con panna e philadelphia. Il risultato è veramente buonissimo… da provare assolutamente!
Prendete i biscotti pan di stelle, metteteli nel boccale del robot da cucina e frullateli fino ad ottenere una polvere di biscotti.
In un pentolino, fate sciogliere il burro ed aggiungetelo ai biscotti sbriciolati. Mescolate bene.
Prendete uno stampo a cerniera, foderatelo con della pellicola trasparente e poi versate il composto per la base di biscotto sul fondo. Livellate con un cucchiaio e riponete in frigo.
In una ciotola mettete il formaggio philadelphia, aggiungete un vasetto di yogurt bianco e lo zucchero a velo setacciato. Lavorate con le fruste elettriche a bassa velocità fino ad ottenere una crema liscia.
Prendete i fogli di colla di pesce e metteteli a bagno in acqua fredda. Intanto, scaldate due cucchiai di panna e, quando la panna è calda, strizzate la colla di pesce e scioglietela nella panna. Aggiungete alla crema di formaggio.
Prendete una ciotola, versateci la panna da montare e montatela.
Incorporate la panna montata alla crema di formaggio.
Versate la crema all’interno dello stampo a cerniera, livellate con il dorso di un cucchiaio e riponete in frigo per un paio d’ore fino a quando la cheesecake non si solidifica.
A quel punto non vi resta che togliere la cheesecake dallo stampo a cerniera e decorare a vostro piacere.
Lascia un commento