—
di
La cheesecake al cocco è una cheesecake Fredda realizzata con una base di Biscotti, una deliziosa crema al cocco e un leggero strato di Nutella; un dolce senza Cottura da preparare anche nelle giornate più calde! Io l’ho appena assaggiata e posso garantirvi che è veramente Squisita. Eccovi la ricetta.
Per la base della cheesecake ho scelto dei biscotti secchi con gocce di cioccolato, per la crema al cocco ho scartato la ricetta con il mascarpone e ne ho preparata una con Panna, formaggio Philadelphia e Yogurt al cocco. Quanto alla copertura ho scelto la Nutella ma vi darò anche una versione alternativa con il Cioccolato che è altrettanto goduriosa!
Potrebbero anche piacerti:
In un pentolino mettete a sciogliere il burro e poi lasciatelo intiepidire. Nel boccale del robot di cucina mettete i biscotti secchi e frullateli fino a farli diventare una polvere. Versate il burro fuso nei biscotti sbriciolati e mescolate bene.
Versate la base della cheesecake nella tortiera a cerniera che avrete rivestito di pellicola trasparente. Livellate la base con il dorso di un cucchiaio e mettete la teglia in frigo.
Adesso prepariamo la crema al cocco. Per prima cosa, prendete i fogli di colla di pesce e metteteli in una ciotola con dell’acqua fredda in maniera tale che si ammorbidiscano. Prendete una ciotola profonda, versatevi la panna ben fredda e, con le fruste elettriche, montatela. Una volta montata, mettete la panna in frigo.
In una ciotola versate la philadelphia e lo zucchero a velo e lavorate con le fruste. Aggiungete lo yogurt al cocco e la farina di cocco e mescolate tutto.
In ultimo, aggiungete la panna montata e mescolate con una spatola con movimenti dal basso verso l’alto.
In un pentolino mettete 2 cucchiai di panna e, non appena sarà calda, aggiungete i fogli di colla di pesce strizzati. Mescolate fino a quando non si saranno sciolti. Aggiungete la colla di pesce a filo e intanto mescolate.
Versate la crema al cocco ottenuta sulla base della cheesecake, livellate con un cucchiaio e mettete in frigo.
Trascorse un paio d’ore, quando la crema si sarà solidificata, potrete realizzare la copertura o topping. Per quanto riguarda il topping alla Nutella, non devote fare altro che mettere il barattolo della nutella a bagnomaria in un pentolino con dell’acqua calda e, quando si scioglie versarlo sulla superficie della cheesecake al cocco.
Se, invece, volete provare a fare il topping al cioccolato, versate la panna in un pentolino ed intanto tagliate il cioccolato fondente a pezzetti. Quando la panna sarà calda, aggiungete il cioccolato a pezzi e mescolate fino a quando il cioccolato non si sarà sciolto completamente.
Versate il cioccolato sulla cheesecake al cocco e rimettete in frigo per ancora un paio d’ore.
Trascorso questo tempo la vostra cheesecake al cocco e nutella oppure al cioccolato sarà pronta e vi assicuro che è veramente irresistibile!
Chi ne vuole una fetta?
Lascia un commento