—
di
La cheesecake al mandarino è una torta senza Cottura ideale da preparare in inverno; una Variante della classica Cheesecake al limone che sono certa vi piacerà moltissimo! I mandarini hanno un gusto Intenso e Aromatico e sono perfetti per profumare la Crema di questa cheesecake e la sua Gelatina.
Per preparare la cheesecake al mandarino ho usato le dosi classiche delle altre cheesecake ma ho sostituito il Mascarpone con del Caprino fresco. Io ho trovato questo abbinamento perfetto, spero che piaccia anche a voi!
Potrebbero anche piacerti:
Frullate i biscotti digestive fino ad ottenere una polvere fine ed aggiungetevi il burro fuso. Mescolate bene il tutto.
Versate i biscotti sul fondo dello stampo e livellate in maniera omogenea. Riponete in frigo per 30 minuti circa. Nel frattempo preparate la crema.
In una ciotola mettete il formaggio philadelphia, il caprino (o mascarpone) e lo zucchero e mescolate. Aggiungete lo yogurt al naturale e lavorate con le fruste a velocità bassa. Aggiungete anche un cucchiaio colmo di marmellata al mandarino.
Intanto mettete i fogli di colla di pesce in acqua fredda e quando si saranno ammorbiditi scioglieteli in due cucchiai di panna o latte che avrete riscaldato. Aggiungete la colla di pesce a filo alla crema di formaggio continuando a mescolare.
In ultimo, montate la panna e aggiungetela alla crema di formaggio al mandarino.
Versate la crema all’interno dello stampo a cerniera e livellatela bene con il dorso di un cucchiaio. Riponete in frigo per almeno un paio d’ore, fin quando la crema non si solidifica.
Preparate la gelatina al mandarino mettendo in un pentolino l’acqua, lo zucchero e, non appena lo zucchero si sarà sciolto, aggiungete la maizena o amido di mais e mescolate fin quando la gelatina non si addensa.
Quando la gelatina sarà densa togliete dal fuoco ed aggiungete un cucchiaio di marmellata al mandarino ed un pochino di colorante giallo-arancio.
Versate la gelatina al mandarino in una ciotola per farla intiepidire più velocemente. Quando la gelatina al mandarino sarà tiepida potrete versarla sulla cheesecake e livellarla con un cucchiaio. Rimettete la cheesecake al mandarino in frigo per almeno altre due ore.
Trascorso questo tempo potrete decorare la vostra cheesecake. La cheesecake è un dolce che si conserva bene anche un paio di giorni in frigo.
Bellissime tutte da provare!
la grandezza dello stampo?grazie per tutte le ricette, bellissime cordiali saluti
Ciao Rocco, uno stampo a cerniera da 22 cm
Lascia un commento