—
di
Oggi vi do’ la ricetta del cheesecake al gelo di anguria una ricetta inventata da me! 🙂 Forse il nome cheesecake è un po’ azzardato in quanto di formaggio proprio non ce n’è, ma siccome per preparare questa torta ho unito la modalità di preparazione del cheesecake e quella del gelo d’anguria ho deciso di chiamarla proprio così: cheesecake al gelo d’anguria (o di melone come diciamo a Palermo!).
Per quanto riguarda la base croccante ho utilizzato dei biscotti simil digestive ma con delle gocce di cioccolato (li ho comprati da eurospin e sono veramente buoni!).
A noi questo esperimento è piaciuto tanto
provate e ditemi cosa ne pensate! 😉
Come preparare la cheesecake al gelo d’anguria
Per prima cosa preparate il gelo di anguria.
Una volta versato il gelo d’anguria in un recipiente nell’attesa che si freddi, preparate la base croccante per cheesecake.
Come vi dicevo, io ho utilizzato dei biscotti simili ai digestive con gocce di cioccolato ma se non li trovate potete utilizzare dei normali digestive.
Ricoprite il fondo della tortiera a cerniera con un disco di carta forno, versateci dentro il composto di biscotti e burro e livellatelo con un cucchiaio.
Mettete in frigo nell’attesa che il gelo d’anguria si freddi.
Non appena il gelo d’anguria si sarà intiepidito abbastanza da poter andare in frigo, versatelo nella tortiera.
Riponete in frigo per almeno 2 ore.
Quando dovrete togliere dalla teglia la vostra cheesecake al gelo d’anguria passate la lama di un coltello tra il gelo e la tortiera in maniera tale da farlo staccare poi aprite la cerniera.
Spennellate la superficie con della gelatina per dolci che avrete scaldato un po’.
Infine, decorate la vostra cheesecake al gelo d’anguria con del cioccolato fondente e dei pistacchi tagliati al coltello.
Se ti piacciono le Cheesecake?
Lascia un commento