—
di
I biscotti morbidi al limone sono dei dolcetti di pasta frolla Leggeri e Profumati con la superficie Croccante e Increspata di zucchero e un delizioso aroma di Limone. Nei paesi anglofoni vengono chiamati Lemon Crinkle Cookies e vi assicuro che sono davvero deliziosi. Eccovi la ricetta per prepararli!
Qualche tempo fa avevo già sperimentato i biscotti morbidi al mandarino e quelli all’arancia quindi non avevo dubbi sulla loro bontà! Ma per renderli ancora più buoni, ho sostituito una parte di farina 00 con farina di mandorle, cosa che li rende ancora più profumati ed aromatici. Una ricetta Facilissima da preparare in pochi Minuti per dei biscotti perfetti per spezzare il pomeriggio ma anche da regalare a Natale in una bella confezione.
Potrebbero anche piacerti:
Setacciate insieme la farina 00 e la farina di mandorle. Aggiungete il burro freddo a pezzetti e lavorate fino a sbriciolare completamente il burro. Potete farlo a mano, con un robot o con la planetaria (con gancio K). Aggiungete lo zucchero, il lievito setacciato, la scorza grattugiata di 1 limone, il succo di limone e 1 uovo. Lavorate.
Otterrete una pasta frolla molle, simile alla pasta frolla montata.
Mettete la pasta frolla in frigo per 30 minuti e intanto foderate la teglia con la carta forno.
Trascorso questo tempo, prendete la pasta frolla con un cucchiaino, datele una forma rotonda con le mani. Questo passaggio deve essere effettuato velocemente per non scaldare troppo la frolla. RICORDATE di non fare palline troppo grandi perché i biscotti in cottura raddoppiano il loro volume.
Una volta pronte, rotolate le palline nello zucchero a velo.
Adagiate le palline su una teglia distanziandole bene tra di loro.
Cuocete i biscotti morbidi al limone in forno statico preriscaldato a 180° per 12 minuti circa. I biscotti non devono scurirsi troppo. Sfornate e metteteli su una gratella a raffreddare.
I vostri biscotti morbidi al limone sono pronti da gustare. Leggerissimi, Morbidi e Profumati con un gradevole aroma di limone.
Conservateli in una scatola per biscotti o in un sacchetto ermetico. Si mantengono bene per un paio di settimane.
Lascia un commento