—
di
I biscotti con crema di castagne sono dei deliziosi panzerotti di frolla che ho farcito con la crema di castagne e cioccolato. Dei biscotti ripieni che vi consiglio vivamente di provare. Adoro i panzerotti di frolla e li ho già provati con ripieno di Nutella e Marmellata ma questi con la crema di castagne sono davvero strepitosi!
Per la pasta frolla ho usato la ricetta classica, perfetta per fare biscotti classici e ripieni. Con questo ripieno di castagne e cioccolato sono davvero buonissimi. Eccovi la ricetta passo passo per prepararli.
Potrebbero anche piacerti:
Preparate la crema di castagne e tenetela da parte.
Preparate anche la pasta frolla, avvolgetela nella pellicola e conservatela in frigo per 30 minuti.
Trascorso questo tempo, prendete la pasta frolla, infarinate leggermente il piano di lavoro con la farina 00 e stendetela con il mattarello. Dovete ottenere una sfoglia sottile ma non troppo.
Con un coppapasta, o con un taglia biscotti, realizzate tanti cerchi. Io ho usato il coppapasta grande, quello da 12 cm. Una volta ritagliata la pasta frolla, disponete un cucchiaio di crema di castagne in una parte del cerchio. Richiudete il panzerotto e pressate leggermente sui bordi per sigillare.
Dopo aver sigillato con le dita, pressate sul bordo con i rebbi di una forchetta.
Disponete i panzerotti su una teglia ricoperta di carta forno. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° per 30 minuti circa. Se vedete che i bordi si scuriscono più della parte centrale, state tranquilli, è normale.
Sfornate i panzerotti e lasciateli raffreddare su una gratella. Una volta freddi, ricopriteli con zucchero a velo.
I vostri biscotti con crema di castagne sono pronti e si mantengono bene per diversi giorni chiusi in un sacchetto ermetico.
Una mia amica adora le castagne e a breve sarà il suo compleanno… credo proprio che le preparerò questi biscotti! Grazie per la ricetta!
Vedrai che farai un figurone!
Lascia un commento