—
di
I biscotti al pistacchio sono dei biscotti secchi Leggeri e Friabili realizzati con una base di Pasta frolla al pistacchio. Una ricetta Facilissima a base di Farina, Burro, Uova e Pistacchi tritati. Una volta pronti, i biscotti possono essere Gustati semplici, con una spolverata di Zucchero a velo, o essere Decorati come dei veri e propri Pasticcini. Io, ad esempio, li ho ricoperti di Cioccolato fuso e Granella di pistacchi… non sono Bellissimi?!
Preparare questi biscotti al pistacchio è quanto di più Facile possiate immaginare. La ricetta è la stessa della pasta frolla tradizionale ma con l’aggiunta di Farina di pistacchi. Il risultato sono dei biscotti Croccanti e Leggeri che lasciano in bocca il piacevole gusto del Pistacchio. Perfetti per la Colazione ma anche per accompagnare un Caffè nel pomeriggio o un Té con le amiche. E visto che le Feste di Natale non sono lontane, sappiate che sono anche un’ottima Idea per un regalo home-made!
Potrebbero anche piacerti:
Preparate la pasta frolla al pistacchio. Avvolgetela nella pellicola trasparente e riponetela in frigo per 30 Minuti.
Trascorso questo tempo, stendete la pasta frolla con il mattarello in una sfoglia sottile. Ricordate che in cottura lo spessore raddoppia. Ritagliate i biscotti della forma che più vi piace e disponeteli su una teglia ricoperta di carta forno.
Cuocete i biscotti in forno ventilato preriscaldato a 180° per 13-15 minuti. I biscotti devono colorirsi leggermente. Sfornate e lasciateli raffreddare. I vostri biscotti al pistacchio sono già pronti così ma, se volete, potete Decorarli come ho fatto io.
Sminuzzate il cioccolato e mettetelo in un pentolino. Riponete il pentolino all’interno di un pentolino più grande con due dita d’acqua e sciogliete il cioccolato a bagnomaria.
Una volta fuso, intingete i biscotti per metà nel cioccolato fuso e adagiateli sulla carta forno. Ricoprite con la granella di pistacchi. Mettete la teglia in Frigo per 10 minuti circa per far solidificare il cioccolato.
I vostri biscotti al pistacchio decorati sono pronti! Conservateli all’interno di una scatola per biscotti oppure in un sacchetto per alimenti.
Si conservano bene per diversi giorni anche se in genere finiscono prestissimo!
Lascia un commento