—
di
I biscotti al mandarino sono dei deliziosi Biscotti al profumo di mandarino, Leggeri come nuvole, Croccanti fuori e Morbidi dentro… una vera tentazione! Prepararli è davvero Facilissimo, non dovrete neanche stendere l’impasto perché si fa’ tutto con un cucchiaio!
Il risultato sono dei Biscotti dal piacevole aroma Agrumato, perfetti per la Colazione ma anche per accompagnare un Tè o Caffè nel pomeriggio. La ricetta può essere preparata anche con altri Agrumi come Arance e Limoni e vi assicuro che ogni versione ha il suo perché!
Potrebbero anche piacerti:
Nel robot da cucina mettete la farina setacciata, lo zucchero, il lievito per dolci e il burro a pezzetti. Lavorate fino a quando il burro non si sarà completamente sbriciolato. Aggiungete la scorza dei mandarini grattugiata e l’uovo e lavorate.
Spremete i mandarini e aggiungete alla farina anche il succo.
Otterrete una frolla cremosa.
Mettete la pasta frolla in frigo per 30 minuti circa. Trascorso questo tempo, prendete la frolla con 2 CUCCHIAINI e realizzate delle PALLINE con le mani. ROTOLATE le palline in abbondante ZUCCHERO A VELO.
Disponete le palline su una teglia ben distanziate tra di loro perché in cottura raddoppiano.
Infornate in forno statico caldo a 180° per 20 minuti circa. I biscotti saranno pronti quando diventeranno leggermente dorati e croccanti in superficie.
Lasciate raffreddare i biscotti su una gratella e conservateli in un sacchetto ermetico per preservarne la fragranza!
I vostri biscotti al mandarino sono pronti da gustare!
questi biscotti saranno i buonissimi li vorrei fare oggi pomeriggio insieme a quelli con le mandorle, farò un tè verde e saranno meravigliosi
Lascia un commento