—
di
I biscotti al cioccolato senza glutine e lattosio sono dei deliziosi frollini preparati con una frolla al cacao senza glutine e lattosio. Dei biscotti perfetti che coloro che hanno queste intolleranze ma così buoni che possono gustarli tutti! Per prepararli ho usato un mix di farina di riso, farina di mais, cacao amaro, zucchero a velo, uova e gocce di cioccolato. Il risultato sono dei frollini Leggeri e Friabili perfetti per la prima colazione.
Per preparare questi frollini ho modificato la pasta frolla senza glutine di Luca Montersino e devo dire che il risultato è davvero ottimo. Provateli anche voi e ditemi se non sono buonissimi!
Potrebbero anche piacerti:
Nella ciotola della planetaria mescolate la farina di riso, la farina di mais e il cacao amaro, tutto setacciato. Aggiungete il burro freddo a pezzetti e lavorate con il gancio k fino a quando il burro non si sarà completamente sbriciolato e la farina non risulterà “sabbiata“.
Aggiungete lo zucchero a velo setacciato e le uova piccole. Continuate a lavorare fino ad ottenere un impasto a grosse briciole.
Incorporate le gocce di cioccolato e continuate a lavorare.
Mettete l’impasto sulla spianatoia, lavoratelo con le mani fino a compattarlo e poi avvolgetelo nella pellicola. Riponete in frigo per almeno 1 ora prima di utilizzarla.
Stendete la pasta frolla con il mattarello utilizzando la farina di riso per la spianatoia. Ritagliate i biscotti con le formine.
Mettete i biscotti in una teglia rivestita di carta forno. Cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 180° ripiano medio del forno per 20 minuti circa.
Sfornate e mettete i biscotti su una gratella a raffreddare intanto che cuocete gli altri.
Una volta freddi, a piacere, cospargete i biscotti con cacao amaro aromatizzato alla cannella.
Lascia un commento