—
di
I crostini di pane sono dei deliziosi cubetti di pane croccante preparati con il pane raffermo, perfetti per accompagnare zuppe, vellutate e insalate. Preparare in casa i crostini di pane non è solo un ottimo modo per smaltire il pane raffermo ma anche un modo per mangiare qualcosa di davvero squisito!
Il vantaggio di preparare in casa i crostini è quello di utilizzare del buon Pane (pane casereccio, pane integrale, pane pugliese…) e di Aromatizzarlo a piacere utilizzando poco olio.I crostini possono essere preparati sia in Padella che al Forno e sono buonissimi in entrambi i casi. Ecco come fare.
Potrebbero anche piacerti:
Come vi ho già anticipato, i crostini di pane possono essere preparati sia al forno che in padella. Il procedimento è uguale cambiano solo i tempi.
Tagliate il pane a cubetti. Mettete il pane in una teglia e aggiungete 3-4 cucchiai di olio. Mescolate e insaporite con sale, pepe e trito di rosmarino.
Tenete conto che potete aromatizzare i vostri crostini come più vi piace e in base alla ricetta che dovrà accompagnarli. Potete usare aglio, peperoncino, paprika, curcuma…
Infornate in forno statico preriscaldato a 200° per 10-15 minuti circa mescolando di tanto in tanto. I crostini dovranno diventare croccanti.
Nel caso in cui vogliate fare i crostini in padella, seguite lo stesso procedimento per insaporirli ma tostateli in padella a fiamma bassa per 15 minuti circa.
I vostri crostini croccanti sono pronti per accompagnare zuppe, vellutate e insalate. Se non li consumate tutti, conservateli in un sacchetto con chiusura ermetica.
Lascia un commento