—
di
Questa crema di zucchine e yogurt greco è una crema molto buona, facilissima e veloce da preparare. La crema infatti, è preparata con delle zucchine crude grattugiate e yogurt greco ed aromatizzata con delle foglioline di menta. Io l’ho servita come aperitivo mettendola nei bicchieri ed aggiungendo dei semi di zucca per creare un po’ di contrasto di consistenza. Questa crema di zucchine e yogurt è ottima anche per accompagnare dei nachos oppure delle verdure crude. Inoltre, se volete, potete anche condirvi un piatto di pasta… vi assicuro che è veramente buonissima!
Per la preparazione di questa crema di zucchine vi consiglio di utilizzare delle zucchine piccole e sode senza troppa parte bianca all’interno.
Spuntate le zucchine, lavatele e grattugiatele.
Mettete le zucchine grattugiate in un recipiente profondo ed aggiungete lo yogurt greco.
Aggiungete un pochino di sale, di pepe nero, un filo d’olio d’oliva e delle foglioline di menta e frullate il tutto con il mixer ad immersione fino ad ottenere una crema liscia.
Versate la crema di zucchine e yogurt in una ciotola, coprite con della pellicola trasparente e riponete in frigo fino al momento di servire.
Al momento di servire, versate la crema di zucchine e yogurt nelle ciotoline e decorante con delle foglioline di menta e dei semi di zucca.
Lascia un commento