Crema di limone

di

La crema di limone all’acqua è una crema Leggerissima al sapore di Limone preparata senza Latte e senza Burro. Una crema Facilissima da preparare con pochi e semplici Ingredienti: succo e scorza di limone, acqua, zucchero, uova e maizena. In pochissimo Tempo realizzerete una crema Soffice e Vellutata ideale da servire al Cucchiaio o da usare per Farcire dolci come Torte e Crostate.

crema di limone

Al fine di ottenere il miglior risultato possibile vi consiglio di usare Limoni Bio profumati e aromatici; più sono buoni i limoni più sarà buona la crema! Per il resto vi assicuro che questa ricetta è davvero Facilissima e Veloce, la preparerete tutte le volte che potrete! Tra le altre creme Facili e Veloci vi consiglio:

Ingredienti

Crema di limone (senza Latte e senza Burro)

Preparazione5 minuti
Cottura5 minuti
Tempo totale10 minuti
Porzioni: 500 Grammi
Costo: Basso

Ingredienti

Ingredienti per 500 gr di crema circa:

  • 50 ml succo di limone
  • scorza di 1 limone bio
  • 300 ml acqua
  • 200 gr zucchero
  • 1 uovo + 1 tuorlo
  • 40 gr amido di mais o fecola di patate

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come fare la crema di limone

Lavate e asciugate il limone biologico. Grattugiate la buccia del limone, spremetene il succo e unite le due cose. Aggiungete l’acqua e lo zucchero e mescolate. Versate tutto in un pentolino.

unire limone acqua e zucchero

In un’altra ciotola mettete l’uovo e il tuorlo e lavorateli con le fruste. Aggiungete l’amido setacciato e mescolate per non formare grumi.

mescolare uova e amido

Unite i due preparati e mescolate. Mettete il pentolino sul fuoco a fiamma bassa e mescolate fino a quando la crema non si sarà addensata (5 minuti circa).

mettere sul fuoco

Versate la crema in una ciotola e lasciate raffreddare.

lasciare raffreddare

La vostra crema al limone senza latte e senza burro è pronta. Una volta fredda, copritela con della pellicola e tenetela in frigo fino al momento di usarla.

crema di limone

Se quando prendete la crema dal frigo vi accorgete che si è “slegata” mescolate bene con le fruste per legarla nuovamente.

Con questa crema ho preparato una deliziosa Torta con crema di limone

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta