Crema di avocado

di

La crema di avocado (o pesto di avocado) è una crema Morbida e Vellutata preparata con Avocado, Basilico, Pinoli (o altra frutta secca), Aglio, Succo di limone e Olio d’oliva, senza Formaggio. Una sorta di Mousse di avocado che potrete usare per condire la Pasta (a Caldo o a Freddo), per accompagnare Nachos e per farcire Crostini, Tartine e Vol au vent. Io l’ho usata per condire un bel piatto di pasta e devo dire che è davvero Buonissima!

pesto di avocado

Preparare la crema di avocado è Facile e Veloce, vi basterà un Avocado maturo, qualche foglia di Basilico, un pezzetto di Aglio e un po’ di Frutta secca. In alternativa ai classici Pinoli potete usare le Mandorle oppure gli Anacardi, come ho fatto io. Come potete vedere, alla lista degli Ingredienti manca il formaggio grattugiato cosa che rende il pesto di avocado un’ottima pietanza Vegana! Se anche voi amate l’avocado, non mancate di provare questa ricetta.

Potrebbero anche piacerti:

Ingredienti

Crema di avocado (o pesto di avocado): per Pasta e Bruschette

Preparazione5 minuti
Tempo totale5 minuti
Porzioni: 4 Porzioni
Costo: Medio

Ingredienti

  • 1 avocado maturo
  • 1 cucchiaio pinoli mandorle, noci o anacardi
  • 10 foglie basilico
  • mezzo spicchio aglio
  • 40 ml olio d'oliva circa
  • 40 ml succo di limone circa
  • sale

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come fare la crema di avocado

Nel mixer mettete i pinoli (o altra frutta secca) e l’aglio e tritate. Aggiungete le foglie di basilico, una presa di sale e un po’ d’olio. Frullate.

tritare pinoli e basilico

Aggiungete l’avocado a pezzetti, il succo di limone e il resto dell’olio. Frullate fino ad ottenere una crema liscia e vellutata.

aggiungere avocado

Assaggiate e aggiustate a piacere. Mettete la crema di avocado in una ciotola e copritela con la pellicola. Riponete in frigo per un paio d’ore per fare insaporire.

frullare ingredienti

Il vostro pesto di avocado è Pronto.

crema di avocado

Se volete usarlo per condire un piatto di pasta non dovrete fare altro che cuocere la pasta e mescolarla al pesto leggermente diluito con un po’ d’acqua (fuori dal fuoco).

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta