—
di
Le zucchine in padella (o zucchine trifolate) sono un contorno Light e Saporito, Velocissimo da preparare! Zucchine tagliate a Fettine sottili e saltate in Padella con Olio, Aglio e Prezzemolo (o Menta). Una ricetta Facile e molto Veloce (meno di 5 Minuti!) che vi permetterà di gustare delle zucchine Leggere, Saporite e Croccanti grazie alla rapida Cottura. Provatele come Contorno ma anche come farcia per Torte Salate. E non dimenticate che le zucchine trifolate sono ottime anche per accompagnare le Uova, per fare le Frittate e per condire Panini e Bruschette!
Preparare le zucchine trifolate è davvero Facilissimo, vi basterà seguire qualche piccolo Consiglio per un risultato perfetto! Innanzitutto, fate attenzione al TAGLIO. Le zucchine devono essere tagliate Sottili, meglio se con la Mandolina. L’altro trucchetto è la COTTURA a fiamma alta. In questo modo le zucchine cuoceranno velocemente senza rilasciare Acqua e restando Croccanti! Seguite la ricetta passo passo e anche voi non riuscirete più a fare a meno delle zucchine trifolate in padella.
Potrebbero anche piacerti queste ricette con le zucchine:
Spuntate le zucchine e lavatele. Posizionate la lama della mandolina al n.3 e affettate le zucchine. Ve ne Consiglio una come questa–> https://amzn.to/3tFtFSY
In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva. Aggiungete l’aglio e, se volete, un po’ di peperoncino.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete le zucchine e salate. Saltate le zucchine a fiamma vivace per 2 minuti circa mescolando di continuo.
Attenzione, se la fiamma non è vivace le zucchine si ammosceranno cedendo acqua. La fiamma vivace, invece, permetterà una cottura rapida e le zucchine resteranno asciutte e croccanti.
Non appena le zucchine diventeranno traslucide, aggiungete il trito di prezzemolo, mescolate e togliete dal fuoco. In alternativa potete aggiungere la Menta oppure entrambi.
Le vostre zucchine trifolate sono pronte, mettetele su un piatto da portata e servitele.
Possono essere gustate sia Calde che Fredde.
In Frigo si conservano per un paio di giorni.
Lascia un commento