—
di
Peperoni e ceci è un abbinamento Sano e Gustoso che vi consiglio di provare, tutta la bontà dei peperoni accompagnata da questi legumi ricchi di Fibre e Antiossidanti. Un piatto perfetto da gustare Freddo, in Estate, magari accompagnato da un po’ di cous cous.
Preparare ceci e peperoni è molto Semplice, la ricetta è la stessa dei peperoni in padella ma con l’aggiunta dei ceci in Scatola. Insomma un piatto Facile e Veloce che potrete preparare ogni volta che ve ne verrà voglia. Io l’ho accompagnato con un po’ di cous cous precotto e devo ammettere che è davvero Buonissimo!
Potrebbero anche piacerti:
In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete la cipolla affettata. Lasciate soffriggere a fiamma media.
Intanto pulite i peperoni e tagliateli a listarelle. Quando la cipolla sarà appassita aggiungete i peperoni. Salate e saltate per un paio di minuti.
Scolate i ceci e sciacquateli, metteteli in padella insieme ai peperoni.
Aggiungete un bicchiere d’acqua, basilico e menta, coprite e lasciate cuocere per 15 minuti circa.
A fine cottura assaggiate e regolate di sale, aggiungete basilico e menta fresca e lasciate riposare. A mio avviso peperoni e ceci sono molto più buoni freddi.
Potete conservarli in Frigo per 2 giorni.
Lascia un commento