—
di
Le patate a fette al forno sono una ricetta Furbissima per cucinare le patate; in soli 15 Minuti le vostre patate saranno pronte, Morbide e Saporite, da aromatizzare come più vi piace. Il Segreto sta nel Taglio sottile che rende la cottura estremamente Veloce. Provatele anche voi e vedrete quanto sono Facili e Veloci!
Da quando ho scoperto che le patate contengono solo 77 Calorie ogni 100 Grammi mi capita spesso di accompagnare i miei Secondi Piatti con 1 patata che da’ sazietà senza troppe calorie. Le patate al forno a fette sono diventate un vero must dei miei pranzi. Adoro aromatizzarle con Spezie come Curry, Curcuma, Paprika. Spesso, nella stessa teglia aggiungo un filetto di salmone fresco e cuocio tutto in forno. Provate anche voi la ricetta e vedrete che Buone!
Potrebbero anche piacerti:
Scegliete delle patate medio-grandi in maniera tale che le fette non siano troppo piccole. Lavate le patate e asciugatele. Tagliate le patate con tutta la buccia a fette sottili con il coltello (non usate la mandolina, verrebbero troppo sottili).
In una grande teglia versate un filo d’olio d’oliva. Disponete le patate a fette sulla teglia.
Salate e aggiungete gli aromi che più vi piacciono. Io ho aggiunto Curry e Paprika ma potete usare del semplice trito di rosmarino.
Aggiungete ancora un filo d’olio in superficie e infornate in forno statico preriscaldato caldo a 200° per 15 minuti ripiano medio del forno. Le patate sono così sottili che si cuoceranno in pochissimo tempo diventano croccanti in superficie.
Sfornate le patate e servitele calde ma anche fredde son o buonissime!
Lascia un commento