—
di
L’insalata di patate alla greca è la Variante della classica insalata greca; gli ingredienti sono gli stessi (Pomodori, Cetrioli, Olive nere, Feta e Cipolla) ma con l’aggiunta delle Patate lesse. Per condire potete usare sia Olio e Aceto che Yogurt bianco (come ricetta originale greca comanda) a seconda che vogliate una consistenza più o meno Cremosa. Un’altra opzione è quella ci condire l’insalata con salsa tzatziki, la salsa greca a base di yogurt, cetrioli e aglio che rende questa insalata super Saporita!
Se ho stuzzicato abbastanza la vostra curiosità eccovi Ingredienti e Procedimento per fare l’insalata di patate alla greca. E se amate la feta non perdetevi la ricetta della Pasta alla greca.
Potrebbero anche piacerti:
In una pentola piena d’acqua fredda mettete le patate lavate con tutta la buccia. NON SALATE l’acqua. Portate l’acqua ad ebollizione e lasciate cuocere per 20 minuti circa, fino a quando le patate saranno cotte.
Se volete fare un po’ più in fretta, pelate le patate, tagliate a pezzi e lessatele in acqua già tagliate. Così facendo le patate cuoceranno prima anche se assorbiranno un po’ d’acqua in più. Una volta pronte, scolate le patate e mettetele in acqua fredda in maniera tale da bloccarne la cottura.
Scolate le patate e mettetele in una ciotola Lavate i pomodori, eliminate il picciolo e tagliateli a pezzetti. Pulite la cipolla rossa e tagliatela a fettine sottilissime.
Aggiungete anche le olive nere e la feta a pezzetti. A questo punto non vi resta che condire la vostra insalata: salate leggermente (la feta è già abbastanza salata), pepate e aggiungete degli aromi come origano e basilico.
Decidete se condire la vostra insalata di patate con Olio e Aceto, Salsa allo yogurt o Salsa tzatziki… in ogni caso sarà buonissima. Mescolate delicatamente per non fare rompere troppo le patate e mettete in frigo per un’oretta prima di servirla.
La vostra insalata di patate alla greca è pronta e sono sicura che sarà un vero successo!
Se vi piace la cucina greca, non perdetevi la ricetta della Feta al forno con pomodorini e olive.
Lascia un commento