Insalata di cavolo rosso finocchi e arance

di

L’insalata di Cavolo rosso, Finocchi e Arance è una variante della classica insalata di cavolo rosso, un’insalata invernale Buonissima, un vero toccasana per il nostro organismo! Il Cavolo rosso è ricco di Vitamina A e Ferro, i Finocchi sono Diuretici e contengono tante Fibre e le Arance sono ricchissime i Vitamina C. Insomma, una sorta di piatto della salute. Il piatto ideale da mettere in tavola subito dopo le Feste natalizie quando abbiamo tutti bisogno di mangiare un po’ meglio!

insalata di cavolo rosso finocchi e arance

Preparare questa Bella e Colorata insalata di Cavolo rosso con Finocchi e Arance e davvero Facilissimo. Il Segreto è il TAGLIO degli ortaggi per i quali vi consiglio di utilizzare o il Robot da cucina o una semplice Mandolina. Per il resto è un vero gioco da ragazzi e in pochissimo minuti realizzate un bellissimo piatto da servire a tavola  e che, sono sicura, piacerà a tutti! Restando in tema di Insalate Invernali, vi consiglio di provare anche l’Insalata di arance e finocchi siciliana e l’insalata di Carciofi crudi.

Ingredienti

5 da 1 voto

Insalata di cavolo rosso finocchi e arance

Preparazione10 minuti
Tempo totale10 minuti
Porzioni: 6 Porzioni
Costo: Basso

Ingredienti

  • 1/4 cavolo rosso
  • 2 finocchi
  • 2 arance
  • olio d’oliva
  • aceto balsamico (aceto di vino o succo di limone)
  • sale e pepe
  • timo per profumare

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come fare l’insalata di cavolo rosso finocchi e arance

Pulite il cavolo rosso eliminando le foglie più esterne. Tagliatene una mezzaluna e affettatelo con il Robot da cucina oppure con una Mandolina. Vedrete che in questo modo, il vostro cavolo rosso sarà sottilissimo, perfetto da consumare a crudo.

tagliare cavolo rosso

Disponete il cavolo rosso in un piatto da portata. Pulite i finocchi eliminando le foglie più esterne e affettate sottilmente anch’essi. Aggiungete i finocchi tagliati al cavolo rosso.

tagliare finocchi

Pelate a vivo l’arancia.

tagliare la buccia tutt'attorno

Affettate l’arancia e aggiungetela al piatto. A questo punto non vi resterà ce condire la vostra insalata con sale, pepe nero, olio d’oliva e aceto balsamico (aceto di vino bianco o succo di limone). Se volete, aggiungete anche del timo fresco per profumare.

condire insalata

Vi consiglio di condire questa insalata al piatto e, al momento di servirla, mescolate il tutto. La vostra insalata di cavolo rosso finocchi e arance è pronta e vi assicuro che sarà molto gradita dai vostri commensali.

insalata di cavolo rosso finocchi e arance

Condividi la ricetta:





Categorie: , , , , , , ,

Ricette Correlate:


Commenti

Una risposta a “Insalata di cavolo rosso finocchi e arance”

  1. 5 stars
    Fantastico…trovo un ottimo antipasto prima di un buon primo…grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta