—
di
Preparare i friggitelli nella friggitrice ad aria è stata una vera scoperta; in soli 12 Minuti i peperoni friggitelli sono pronti, Morbidi e leggermente Abbrustoliti in superficie. Adoro i friggitelli e da quando ho scoperto come prepararli nella friggitrice ad aria li faccio molto spesso. Così, intanto che loro cuociono, posso dedicarmi al secondo! Eccovi i giusti Tempi di cottura.
Quello che mi piace dei friggitelli è che posso cuocerli interi, senza pulirli. Hanno una polpa sottile e tenera e i semi sono tutti attaccati al picciolo. Una volta messi nel cestello li condisco con Olio, Aglio e Sale e li ho cotti 6 Minuti per lato, non sono bellissimi? Provateli anche voi.
Potrebbero anche piacerti:
Come vi ho già detto i peperoni friggitelli sono teneri e dolci e i semi all’interno sono tutti attaccati al picciolo; per questo motivo potete cuocerli interi. in ogni caso, se lo preferite potete pulirli.
Io mi sono limitata a lavarli e bucherellarli con uno stecchino. Posizionate i friggitelli all’interno del cestello foderato con la carta e aggiungete l’aglio, il sale e un giro d’olio d’oliva. Cuocete a 200° per 6 minuti.
I friggitelli risulteranno un po’ bruciacchiati. Girateli dall’altro lato e continuate la cottura per altri 6 minuti. Trascorso questo tempo, disponete i friggitelli in un piatto da portata e lasciateli riposare 5 minuti prima di consumarli.
Vi assicuro che i friggitelli in friggitrice ad aria sono davvero squisiti e non hanno niente da invidiare a quelli fritti in padella!
Lascia un commento