—
di
I cipollotti al forno sono un Contorno davvero Squisito, Semplice e Velocissimo; vi basterà Pulire i cipollotti, disporli su una Teglia, Condirli con un filo d’olio e il sale e cuocerli in Forno per 20 Minuti. Il risultato è sorprendente, i cipollotti risultano Morbidissimi, Dolci e leggermente Caramellati, una vera Prelibatezza!
Per preparare questa ricetta potete usare sia i Cipollotti Freschi più Sottili che quelli con il Bulbo più grosso. In Sicilia li mangiamo avvolti nella Pancetta fresca e arrostiti sulla Brace (vengono chiamati Mangia e Bevi). Oggi ho voluto sperimentare la Cottura in forno e sono letteralmente impazzita, il risultato è Buonissimo! Provateli e fatemi sapere cosa ne pensate 😉
Potrebbero anche piacerti:
Pulite i cipollotti eliminando le estremità e i primi due strati che li avvolgono.
Disponete i cipollotti su un teglia. Lasciate i piccoli interi r tagliate a metà quelli più grandi. In questo modo la cottura sarà omogenea.
Aggiungete il sale, un filo d’olio e cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti circa (ripiano medio del forno).
i cipollotti al forno sono pronti quando risultano morbidi e leggermente caramellati. Non cuoceteli troppo perché potrebbero asciugarsi troppo.
Sfornate e servite!
Lascia un commento