—
di
Il cavolo cappuccio in padella è un contorno Sano e Saporito, Velocissimo da preparare; cavolo cappuccio tagliato a listarelle sottili e saltato in padella con Olio, Cipolla e Carote. A fine cottura potete sfumare con l’aceto e, se vi piace, con un po’ di salsa di soia. A me piace così tanto che ne preparo sempre un po’ di più perché è ottimo sia Caldo che Freddo. Spero piaccia anche a voi!
Il cavolo capppuccio fa’ parte delle Crucifere (o Brassicacee) e fa’ benissimo al nostro organismo, motivo per cui non lo faccio mai mancare nelle mie ricette! A seconda della Varietà preferisco prepararlo in un modo oppure in un altro. Con quello Viola, ad esempio, adoro fare l’insalata. Questo Bianco, invece, lo preferisco saltato in padella anche se è buono anche crudo. Provate anche voi la ricetta e vedrete che è ottimo sia come Contorno che come condimento per un piatto di Noodles.
Potrebbero anche piacerti:
Preparate gli ingredienti. Affettate la cipolla. Pelate la carota e tagliatela a julienne (io uso il pelapatate per taglio julienne –> https://amzn.to/4c5mw2Q).
Con la mandolina (–> https://amzn.to/3HZTlBL) affettate il cavolo cappuccio (io posiziono la lama al n.3). Quando tutti gli ingredienti saranno affettati potete procedere con la cottura.
In una padella dal fondo largo versate un giro d’olio d’oliva. Aggiungete la cipolla affettata (o cipollotto) e, a piacere, un po’ di peperoncino. Soffriggete a fiamma vivace.
Aggiungete la carota a julienne e saltate per un paio di minuti sempre a fiamma vivace.
In ultimo aggiungete il cavolo cappuccio, salate e mescolate.
Coprite per un paio di minuti ma mescolando spesso. In 4-5 minuti il cavolo cappuccio risulterà morbido. Togliete il coperchio e sfumate con l’aceto e, se volete, con un giro di salsa di soia. Togliete dal fuoco.
Il vostro cavolo cappuccio in padella è pronti da gustare e, come vi dicevo, è buonissimo sia caldo che freddo.
In Frigo si conserva bene per 2 giorni.
Lascia un commento