—
di
Bietole e patate è un contorno facile e buono da preparare, delle bietole o biete (quelle a costa larga) saltate in padella con un soffritto d’aglio con l’aggiunta di patate bollite a pezzetti. La prima volta che ho mangiato questo contorno ero in Croazia e mi sono piaciute da morire. Così, l’altro giorno, quando mia madre mia ha fatto un cadeau di un bel mazzo di biete ho deciso di preparare bietole e patate.
E visto che ne ho preparato una bella padellata, ho anche deciso di preparare un bel piatto di pasta con le bietole e le patate… buonissimo!
Per prima cosa pelate le patate, lavatele e tagliatele a tocchetti.
Cucinate le patate in acqua salata e quando saranno cotte, scolatele e tenetele da parte.
Pulite e lavate le bietole.
Tagliate le coste delle bietole o biete e tenetele da parte rispetto alle foglie verdi.
Le coste sono più dure e andranno cucinate un po’ più a lungo.
In una padella dal fondo largo versate dell’olio d’oliva, uno spicchio d’aglio tritato ed un pezzetto di peperoncino.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete le coste delle bietole tagliate, salate e coprite con un coperchio.
Cucinate le coste delle bietole per 5 minuti circa, fin quando non saranno quasi cotte, poi aggiungete le foglie e ultimate la cottura.
Quando le bietole saranno cotte, aggiungete le patate, mescolate e lasciate insaporire il tutto in padella per un paio di minuti.
Servite questo contorno di bietole e patate tiepido.
A me sembra di averla fatta sta ricetta, per piacere non cancellate i commenti se è possibile se no la rifarò mille volte, grazie
Quella ricetta è per me e facile e so cucinare puoi fare in tutti i modi per la bietola con la pasta e con le patate e anche le uova anche il pane cotto con patate e il pane e anche il minestrone di verdure
Lascia un commento