—
di
I biscotti di Halloween senza formine sono dei semplici biscotti di pasta frolla dalla Faccia mostruosa facilissimi da realizzare e senza Stampi! Una ricetta pensata per tutti quelli vogliono divertirsi un po’ in cucina. Ieri vi ho mostrato come preparare le dita di strega, oggi vediamo come realizzare dei biscotti da Paura!
Per preparare questi biscotti avete bisogno soltanto di un coppa-pasta rotondo oppure un semplice bicchiere, un cucchiaino ed uno stuzzicadenti… Facile no? La cosa bella dei dolcetti di Halloween è che non devono essere belli ma mostruosi! Per la farcitura ho usato la Nutella ma se preferite potete usare la Marmellata. Per la Pasta frolla ho usato la ricetta classica che potete preparare anche con il Bimby.
Potrebbero anche piacerti:
Ingredienti
Preparate la pasta frolla, avvolgetela nella pellicola e riponetela in Frigo per 30 Minuti.
Trascorso questo tempo, prendete la pasta frolla, stendetela in una sfoglia molto sottile e, con il coppa-pasta o bicchiere, ritagliate tanti cerchi di frolla. Disponete la metà dei cerchi su una teglia ricoperta di carta forno.
Per quanto riguarda l’altra metà dei cerchi di frolla, realizzate due fori per gli occhi, realizzate un taglio con un cucchiaino che rappresenti la bocca e poi, dei tagli verticali sulla bocca. Con uno stuzzicadenti allargate i buchi degli occhi e gli intagli della bocca per dare a questi biscotti una forma mostruosa. Tenete conto che, da questi fori, fuoriuscirà la nutella.
Cuocete i biscotti in forno statico preriscaldato a 180° per 15-20 minuti. Essendo molto sottili, non ci impiegheranno molto ad essere pronti. Sfornate i biscotti e lasciateli raffreddare un pochino.
Prendete la base del biscotto, quella integra, versate mezzo cucchiaino abbondante di nutella, spalmatelo leggermente con il coltello e ricoprite con la metà del biscotto con la faccina.
Per ultimare il lavoro, intingente lo stuzzicadenti nella nutella e ripassate gli intagli della la bocca con la nutella.
I vostri biscotti di Halloween senza forcine sono pronti!
Lascia un commento