—
di
La torta di mele è un dolce Classico, una torta Soffice e Profumata a base di Mele, Uova, Farina e Burro. In tempi moderni si è cercato di renderla ancora più Morbida aggiungendo lo Yogurt e sostituendo il burro con l’Olio ma il risultato è sempre lo stesso: una torta Semplice e Genuina il cui profumo rende la casa più casa!
Preparare la torta di mele con il Bimby è davvero Facilissimo, in pochissimi Minuti il vostro impasto sarà pronto da versare nella Tortiera insieme alle mele. La ricetta è quella del Libro base Bimby (per modello TM31 e TM5) che prevede l’aggiunta di un vasetto di Yogurt cosa che rende questa torta davvero Morbidissima! Quanto al Procedimento ho cambiato qualcosa per rendere l’impasto ancora più Soffice e Delicato. Quello descritto nel libro base è un po’ “primitivo” 😀 ….con qualche passaggio in più la vostra torta sarà molto più buona, Fidatevi!
Come tocco personale ho deciso di affettare le mele molto Sottili grazie ad una Mandolina. In questo modo, le mele si sfaldano nell’Impasto rendendo la torta più Umida, quasi Cremosa all’interno… che ne pensate? Inoltre, ho approfittato della mandolina per realizzare alcune fette di mela intera sottilissime per Decorare la torta di mele, non è Bellissima?
Altre torte da realizzare con il BImby:
Procedimento per Bimby Tm5 e Tm31
Lascia un commento