—
di
La pasta e ceci è una minestra invernale, Calda e Confortevole da preparare sia con i Ceci Secchi (secondo la ricetta classica) che con quelli Precotti (per una ricetta più veloce). I Ceci, come i Fagioli e le Fave, sono dei Legumi sani e buoni ma con Tempi di cottura molto lunghi. Ecco perché apprezzo molto l’utilizzo della Pentola a pressione o del Bimby, perché è tutto più Semplice e più Veloce! Quando, invece, ho proprio fretta, opto per i Ceci Precotti, quelli in scatola, che non hanno niente da invidiare a quelli secchi!
E adesso vediamo insieme come preparare la Pasta e Ceci con il Bimby, una ricetta Facilissima e dal risultato assicurato! E se vi piacciono i ceci, guardate anche come fare la Zuppa di ceci bimby.
Potrebbero anche piacerti:
Se usate i CECI SECCHI, metteteli in ammollo la sera prima. Il giorno dopo, versate nel boccale del Bimby 1,5 lt di Acqua e portatela a bollore: 15 min. 100° vel. 1. Quando l’acqua bolle aggiungete i ceci e cuocete per 2 ore circa. Una volta cotti, scolate i ceci e proseguite con la ricetta come per i CECI PRECOTTI.
La vostra pasta e ceci Bimby è pronta. Servitela con un filo d’olio a crudo e, se volete, del trito di prezzemolo.
Lascia un commento