Marmellata di fragole Bimby

di

La marmellata di fragole Bimby è una Confettura Densa, Corposa e dall'intenso Sapore di fragola. Una marmellata perfetta da spalmare sulle fette biscottate a Colazione ma buonissima anche per Farcire una Crostata, anche questa da preparare con il Bimby. Una ricetta Facile e super Veloce che piacerà a tutta la Famiglia!

La marmellata di fragole Bimby è una Confettura Densa, Corposa e dall’intenso Sapore di fragola. Una marmellata perfetta da spalmare sulle fette biscottate a Colazione ma buonissima anche per Farcire una Crostata, anche questa da preparare con il Bimby. Una ricetta Facile e super Veloce che piacerà a tutta la Famiglia!

marmellata di fragole bimby

Preparare la marmellata di fragole con il Bimby è davvero Semplicissimo! Vi basteranno solo 3 Ingredienti (Fragole, Zucchero e succo di Limone) e 30 Minuti di tempo! Una volta pronta, versate la vostra marmellata di fragole bimby in vasetti Sterilizzati e conservateli in Dispensa. Ricordate che i tempi di Conservazione cambiano a seconda della quantità di zucchero utilizzata. Potete anche preparare la Marmellata di fragole senza zucchero ma dovrete consumarla nell’arco di 1 mese. Seguite la ricetta passo passo e preparerete una confettura di fragole Deliziosa che renderà speciali le vostre Colazioni!

Altre Confetture da fare con il Bimby:

Ingredienti

Marmellata di fragole Bimby: ricetta per Bimby TM5 e TM31 (passo passo)

Preparazione5 minuti
Cottura40 minuti
Porzioni: 2 Vasetti da 250 gr)
Costo: Basso

Ingredienti

  • 500 gr fragole già pulite
  • succo di 1 limone piccolo
  • 250 gr zucchero

Note

NOTA: con questa quantità di Zucchero la vostra marmellata si conserverà per 3 mesi circa. Per una Conservazione più lunga usate il 70% di zucchero rispetto alla quantità di frutta (in questo caso 350 gr di zucchero).

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come fare la marmellata di fragole Bimby

  • Lavate le fragole ed asciugatele. Eliminate il picciolo e tagliate le fragole a pezzetti.
  • Mettete le fragole nel boccale del Bimby e aggiungete lo zucchero e il succo di limone (se volete anche la scorza grattugiata).
  • Cuocete per 30 Min. 100° Vel.1 
  • Versate un cucchiaino di marmellata in un piattino e mettetelo in Freezer per 2 minuti. Trascorso questo tempo, verificatene la densità.
  • Se la marmellata è ancora liquida, cuocete 10 Min. Varoma Vel. 1 per farla addensare. Rifate la prova del piattino e decidete se continuare con il Varoma.
  • Una volta pronta, versate la confettura nei vasetti sterilizzati. Chiudete i vasetti con il tappo e capovolgeteli fino a raffreddamento.
  • Conservate i barattoli in Dispensa e, una volta aperto il barattolo conservate in Frigo.

marmellata di fragole bimby

Condividi la ricetta:





Categorie: ,

Ricette Correlate:


Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vota la ricetta