—
di
La marmellata di albicocche è una confettura Densa e Profumata, molto Facile da preparare soprattutto con il Bimby. Il risultato è davvero strepitoso perché questa marmellata è Buonissima sia da spalmare sul Pane che da usare per Farcire torte e crostate. Inoltre, grazie al fatto che le albicocche contengono poca acqua, la ricetta è anche una delle più Semplici da fare in casa, soprattutto per chi è alle prime armi! E adesso vediamo insieme come fare la marmellata di albicocche con il Bimby TM5 e TM31. Qui di seguito, troverete anche le specifiche per la ricetta senza zucchero.
Potrebbero anche piacerti:
La vostra marmellata di albicocche Bimby è pronta e si mantiene bene per un paio di mesi. Una volta aperta, conservate il barattolo di marmellata in frigo.
Se volete preparare la marmellata completamente senza zucchero, dovrete aggiungere alle albicocche 1 mela a pezzetti con tutta la buccia. Quanto al procedimento è lo stesso, potrebbero variare leggermente i Tempi di cottura.
RICORDATE: la marmellata senza zucchero ha Tempi di conservazione brevi. Io vi Consiglio di prepararne una piccola quantità da conservare in Frigo e da consumare nell’arco di un paio di settimane.
Lascia un commento