—
di
La pasta frolla senza burro è una Variante della classica pasta frolla, una ricetta in cui il Burro viene sostituito con l’Olio (motivo per cui è anche conosciuta come Pasta frolla all’olio). Il risultato è una pasta frolla perfetta, Morbida ed Elastica, ideale per Biscotti e Crostate e che può essere usata subito, senza riposo in Frigo.
Preparare la pasta frolla senza burro con il Bimby è davvero Facilissimo. Vi basterà mettere tutti gli ingredienti nel boccale e lavorare fino a quando non si sarà amalgamato tutto. Per quanto riguarda l’OLIO potete usare sia quello d’oliva che quello di semi. Naturalmente, più intenso sarà il suo Aroma più ne influenzerà il Gusto. Quanto al LIEVITO, le Dosi sono facoltative. Ricordate, più lievito per dolci usate più Morbida sarà la vostra pasta frolla. Provate anche voi questa ricetta e ditemi se non è Furbissima!
Potrebbero anche piacerti:
Nel boccale del Bimby versate tutti gli ingredienti e lavorate 3-4 min. vel. 4.
Versate l’impasto sulla spianatoia e lavoratelo con le mani per farlo diventare liscio e omogeneo.
Come vi ho già anticipato, la pasta frolla senza burro Bimby non necessita di riposo in Frigo quindi, potete usarla subito per le vostre ricette.
Seguendo esattamente la ricetta la pasta risulta troppo morbida… inutilizzabile. Quantità da rivedere!!!
Dipende dalla capacità d’assorbimento della farina. Se è troppo morbida aggiungi ancora un po’ di farina 00
A me è venuta perfetta
Lascia un commento