—
di
Ricetta Pancake Bimby – I pancake sono quelle frittelle Soffici e Spugnose ricoperte di Sciroppo d’acero con cui fanno Colazione gli americani. L’impasto è simile a quello delle Crepes, solo più Denso. Gli Ingredienti sono pochi e semplici: Uova, Zucchero, Latte, Farina e Lievito. Nella ricetta originale gli albumi vengono montati a neve e poi incorporati all’impasto, cosa che rende i pancake più Morbidi. Grazie al Bimby potrete evitare questo passaggio e preparare l’impasto in pochissimi Minuti!
La ricetta dei pancake con il Bimby che trovate di seguito è perfetta sia con il Bimby Tm31 che con il Tm5. E se vorrete preparare i pancake senza Burro, vi basterà sostituirlo con l’Olio di semi, il risultato è lo stesso. La pastella ottenuta sarà Liscia e Omogenea, senza Grumi. Quanto alla Cottura, potrete usare una normalissima padella per crepes a meno che non abbiate la padella per pancake! Una volta pronti, servite i vostri pancake ancora Tiepidi con la guarnitura che più vi piace: Sciroppo d’acero, Marmellata, Nutella o semplicemente Zucchero a velo! E nel caso dovessero avanzare, potete Congelarli!
Potrebbero anche piacerti:
Finalmente la ricetta che cercavo! Non sono i pancake gommosi che ho sempre replicato… Ma sono davvero super soffici! Io ho usato 200 gr di farina. Grazie e complimenti! Seguirò i suggerimenti per il congelamento così da avere la scorta in freezer.
Sono contenta ti siano piaciuti, anche io li trovo ottimi. Ho provato diverse ricette ma questa è in assoluto la migliore!
Lascia un commento