—
di
La besciamella è una delle Ricette di base della cucina italiana a base di Latte, Burro e Farina; una Salsa Morbida e Vellutata che rende irresistibili Lasagne, Cannelloni e tante altre ricette! Una ricetta molto Facile e Veloce da fare a casa, ancora di più se la preparate con il vostro BIMBY!
Per fare la Besciamella, infatti, è necessario mescolare la salsa sul fuoco fino a quando non si addensa. Con il Bimby, invece, non dovrete fare altro che aggiungere gli Ingredienti, programmare il Tempo e fa’ tutto lui! All’interno della ricetta troverete i TEMPI giusti per una besciamella PERFETTA con tutte le VARIANTI del caso!
Ecco come preparare la Besciamella con il Bimby TM5 e TM31
Nel boccale del Bimby mettete il latte, il burro a pezzetti e la farina. Chiudete il boccale e azionate per 6 Min. Temp. 90° Vel. 4. Adagiate il cestello sopra il coperchio per evitare eventuali schizzi.
Una volta pronta insaporite la besciamella con sale, pepe e una grattugiata di noce moscata.
Versate la besciamella in una ciotola di vetro o ceramica e coprite con la pellicola. Una volta fredda, riponete in Frigo dove si conserva per 2 giorni circa. Se volete potete anche Congelarla.
NOTA: se preparate 1 lt di besciamella dovete raddoppiare il tempo di Cottura (12 minuti). Se ne preparate di meno (250 ml) dovrete ridurlo (3 min).
Lascia un commento