—
di
La ricetta del giorno è il cocktail negroni, uno dei mie cocktail preferiti per l’aperitivo. Il negroni viene preparato con vermut rosso, bitter Campari e gin e viene aromatizzato con mezza fetta d’arancia. Il bicchiere nel quale viene servito il negroni è un bicchiere basso e liscio che prende il nome di tumbler. Il negroni non va shakerato ma solo mescolato e servito senza cannuccia. Detto questo posso aggiungere che vado matta per questo cocktail e, quando è fatto bene, non riesco mai a resistere alla tentazione di prenderne un secondo! 😉 Naturalmente, per assorbire questo alcol ho bisogno di fare un aperitivo adeguato che in genere sostituisce la cena. Diciamo pure che il negroni è perfetto per quelle giornate faticose dove hai bisogno di un po’ dii leggerezza alla sera! 😉
Come viene suggerito su wikipedia , cominciate raffreddando il bicchiere con 5 cubetti di ghiaccio e poi scolate l’acqua in eccesso.
Aggiungete un terzo di gin, un terzo di vermouth rosso ed un terzo di bitter Campari. Mescolate, aggiungete mezza fettina di arancia e servite!
Lascia un commento